Nella quinta fase del WP2 del progetto di cooperazione internazionale Edulink II Food Security  durante le giornate dedicate al meeting dei partners di progetto nella prima settimana di aprile 2016 (4/8 aprile) è stata organizzata l’esposizione pubblica dei risultati della mappatura sociale e dell’interpretazione e progettualità per il territorio di El Seibo. L’installazione dei cinque pannelli e la presentazione di un video sono stati realizzati nella piazza della chiesa di El Seibo utilizzando una struttura fissa coperta.

Una preventiva azione sociale di sensibilizzazione sui temi del progetto ha consentito la presenza di circa 150 persone. Oltre a abitanti di El Seibo sono stati organizzati percorsi guidati di presentazione per 9 scuole, anche di altre Province, rappresentanti istituzionali e soggetti economici che avevano partecipato all’indagine di raccolta dati. Le 15 esposizioni del lavoro sono state organizzate per gruppi di persone in modo da poter avere anche una interazione attiva.

Gli esiti complessivi delle fasi di progetto WP1 e WP2 sono stati presentati in forma sintetica nel meeting EDULINK II a Bruxelles il 5 e 6 luglio del 2016 con un “poster” che è stato premiato come miglior poster del meeting dall’ACP.

03_panel-bruselas

 

Poster. Particolare di una delle immagini interpretative del territorio di El Seibo con il tracciato schematico delle tappe di sviluppo di WP1 e WP2.

 

 

 

 

Video. Presentazione degli esiti del percorso di mappatura sociale e sintesi interpretative e progettuali con supporto multimediale esposto nella presentazione al pubblico in aprile 2016.

 

Per saperne di più:

WP2: Promuovere sinergie tra le università e le comunità per uno sviluppo locale sostenibile

Food Security: From University to Territory – Strengthening the University Management for Learning and Practice in the Field of Food Security

I materiali del WP2 sono disponibili su: WP2- EDULINK II FOOD SECURITY

Annunci